AIDNID 2021

CONGRESSO ANNUALE

Dal 4 Giugno 2021
al 5 Giugno 2021

Evento FAD sincrono

Il focus del CONGRESSO ANNUALE AIDNID 2021: La Dermoscopia ha rivoluzionato il mondo della dermatologia aprendo la strada all’epoca della diagnostica non invasiva. Partendo dalla diagnosi precoce delle neoplasie cutanee il suo campo si è esteso a tal punto che al giorno d’oggi il dermatoscopio è uno strumento imprescindibile della pratica quotidiana.

PRESIDENTE

Elvira Moscarella

CREDITI

Evento accreditato ECM

REFERENTE EVENTO

Alessandra Sbaffi
segreteria@meeter.it

NEWS

Assistenza registrazione:
3393573849 / assistenza@meeter.it

DISCIPLINE ACCREDITATE

Medico chirurgo: Allergologia ed immunologia clinica, Anatomia patologica, Chirurgia plastica e ricostruttiva, Dermatologia e venereologia, Medicina generale (Medici di famiglia), Medicina interna, Medicina legale, Oncologia, Radiodiagnostica, Reumatologia

Infermiere: Infermiere

Sito WEB
Programma scientifico
MIGLIOR POSTER 2021
in gara

Descrizione evento:

Il focus del CONGRESSO ANNUALE AIDNID 2021: La Dermoscopia ha rivoluzionato il mondo della dermatologia aprendo la strada all’epoca della diagnostica non invasiva. Partendo dalla diagnosi precoce delle neoplasie cutanee il suo campo si è esteso a tal punto che al giorno d’oggi il dermatoscopio è uno strumento
imprescindibile della pratica quotidiana.

Il dermatologo ha riscoperto la sua passione per la morfologia, e si è riavvicinato alla dermatopatologia guardandola dal punto di vista clinico, con l’occhio al dermatoscopio e al microscopio laser confocale.

Inoltre l’integrazione nella pratica quotidiana di una serie sempre crescente di metodologie per la diagnosi dermatologica ha reso ancora di più fondamentali l’osservazione attenta e la vicinanza al paziente.

Lo scopo di AIDNID, Associazione Italiana di Diagnostica Non Invasiva in Dermatologia, è promuovere la conoscenza e lo sviluppo di metodiche diagnostiche non invasive per la dermatologia.

Il Congresso Nazionale AIDNID offrirà occasione di scambio e condivisione delle esperienze coinvolgendo i “maestri”, stimolando il confronto derivato dall’esperienza sul campo e dando voce alle novità emergenti.

Potrebbe interessarti anche...