Dermatology Academy SPECIAL EDITION 2021 - Estetica

Dermatology Academy SPECIAL EDITION 2021

MEDICINA ESTETICA: MIGLIORARE SENZA STRAFARE!

Modena | 25-26 Gennaio 2021

Policlinico di Modena – Largo del Pozzo 71 Clinica Dermatologica – Ingresso 3 – 3° Piano

Focus di Dermatology Academy SPECIAL EDITION 2021: le ultime proposte nel campo dei trattamenti per ringiovanire il viso offrono diverse opportunità di scelta per ottenere ottimi risultati e apparire con la cute del volto più tonica e senza segni. Quello che sempre più pazienti richiedono è di sottoporsi a trattamenti che non siano invasivi e che soprattutto diano risultati ottimali in tempi brevi.

PRESIDENTE

Giovanni Pellacani
Caterina Longo

CREDITI

12,6 crediti ECM

REFERENTE EVENTO

Alessandra Sbaffi
dermatologyacademy@meeter.it

NEWS

Pratica ambulatoriale osservativa

DISCIPLINE ACCREDITATE

Medico chirurgo: Allergologia e Immunologia Clinica; Dermatologia e Venereologia; Oncologia; Chirurgia Generale; Chirurgia Plastica e ricostruttiva

Sito WEB
Programma scientifico

Descrizione evento:

Le ultime proposte nel campo dei trattamenti per ringiovanire il viso offrono diverse opportunità di scelta per ottenere ottimi risultati e apparire con la cute del volto più tonica e senza segni. Quello che sempre più pazienti richiedono è di sottoporsi a trattamenti che non siano invasivi e che soprattutto diano risultati ottimali in tempi brevi.

Ancora una volta i filler conquistano l’interesse del pubblico e consentono di attenuare le rughe e volumizzare le labbra o gli zigomi. Con le nuove formulazioni è possibile ottenere risultati sempre più duraturi, più naturali e meno dolorosi. Anche il naso e le occhiaie sono trattati grazie all’utilizzo dell’acido ialuronico che permette di avere risultati paragonabili a quelli che si possono ottenere con un intervento chirurgico, che però è sicuramente invasivo e doloroso.

La tossina botulinica, così tanto apprezzata per i trattamenti estetici, sarà utilizzata ancor di più nei prossimi anni. Infatti, oltre ad essere sfruttata per le rughe glabellari e per le rughe perioculari, ora sarà utilizzata in nuovi ambiti come ad esempio per il microbotulino. In tal caso, si utilizza il botulino per ottenere un effetto “refresh” della pelle, andando ad agire su rughe più piccole poste sul collo e décolleté. Se negli anni trascorsi si riscontrava un abbandono del peeling a favore di trattamenti laser, in realtà ora le sorti di questo trattamento sembrano rovesciarsi. Infatti, pare proprio che vi sia un vero e proprio ritorno all’uso di questa tecnica come trattamento anti-età. Oltre all’utilizzo di filler e tossina botulinica, l’impiego di terapia laser trova largo impiego per il ringiovanimento cutaneo, la rimozione di lentigo solari o age spots.

Gli scopi di questo modulo sono:

  • ottenere immagini cliniche standardizzate per la valutazione nel tempo dei trattamenti effettuati;
  • fornire le basi per la corretta scelta dei trattamenti non chirurgici per il volto e collo;
  • modulare le tecniche di impianto di filler per le varie parti del viso;
  • fornire le basi per l’utilizzo della terapia laser nel ringiovanimento del volto e collo;
  • identificare gli aspetti medico-legali emergenti nel campo della medicina estetica
  • condividere la casistica clinica con i Partecipanti e la gestione dei possibili eventi non attesi

Come arrivare:

Potrebbe interessarti anche...

  • Tutorial: Malattie infiammatorie croniche cutanee Modulo 1: Psoriasi
  • scuola-dermatologica-sergio-chimenti-evento-giugno - SUMMER MEETING
  • Tutorial: Malattie infiammatorie croniche cutanee Modulo 2: Dermatite atopica
  • WORKSHOP | Tumori rari e comuni avanzati